Come iscriversi

Per iscriversi al Foundation Year dell’Università di Parma è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

 

  1. Compilare il modulo online entro il 30 Settembre 2019,
  2. Allegare:
    • transcript of records dell’ultimo anno di scuola secondaria;
    • copia del passaporto;
    • versione originale del titolo di scuola secondaria superiore (o fotocopia dell’originale), con traduzione italiana certificata e dichiarazione di valore rilasciate dalle autorità diplomatiche italiane competenti.
  3. I candidati riceveranno una comunicazione di conferma della possibilità di iscriversi entro una settimana dall’invio della domanda e dovranno pagare il 25% delle tasse di iscrizione entro una settimana, inviando copia del bonifico a foundationyear@unipr.it.
  4. L’Università di Parma invierà una lettera ufficiale di ammissione, dopo la ricezione del 25% delle tasse di iscrizione.
  5. Gli studenti presenteranno la lettera di ammissione all’Ambasciata/Consolato di competenza per richiedere un visto per motivi di studio.

 

L’iscrizione avverrà in ordine cronologico di arrivo del pagamento. Sono previsti un minimo di 10 studenti per il Curriculum generale o 13 per il curriculum musicale e un massimo di 50 studenti in totale

 

RIEPILOGO DEI PASSAGGI PER L’ISCRIZIONE

 

COSA FARE QUANDO
Compilazione modulo online (e relativi allegati) Entro il 30 Settembre 2019
Pagamento del 25% delle tasse Entro una settimana dalla ricezione della conferma della possibilità di iscrizione
Richiesta del visto per motivi di studio all’Ambasciata/Consolato di competenza Dopo aver ricevuto la lettera ufficiale di Ammissione al Foundation Year.

 

I corsisti dovranno versare il restante 75% del totale delle tasse entro il 15 ottobre 2019.